La storia di Ascom Myco

Più tempo per ogni paziente

La storia di Ascom Myco è, in realtà, semplice. Il personale a diretto contatto con i pazienti continuava a dirci di volere strumenti che permettessero di aver più tempo con i pazienti. E quando abbiamo chiesto come si poteva raggiungere tale obiettivo, sono emersi tre requisiti fondamentali:

  • avere la capacità di ricevere allarmi e informazioni sui pazienti direttamente su un ricevitore personale;
  • poter completare attività senza interruzioni, soprattutto per evitare di scoprire che un collega ha già risposto alla chiamata;
  • avere un luogo di lavoro dove le informazioni arrivino al personale e non viceversa: un posto di lavoro dove il tempo impiegato precedentemente per recuperare le informazioni possa essere trascorso, invece, con i pazienti.

Ricerca e sviluppo applicati alla vita reale

Quindi ci siamo messi al lavoro consultando esperti ICT e dirigenti ospedalieri. Ma la maggior parte del nostro tempo è stato impiegato a diretto contatto con i pazienti. Abbiamo trascorso centinaia di ore osservando il lavoro di infermieri e dottori, seguendoli quotidianamente e vivendo in prima persona la loro realtà lavorativa. Abbiamo imparato moltissimo: e tutte le conoscenze acquisite sono ora in Ascom Myco.

Il dispositivo presenta varie funzioni in un unico ricevitore durevole ed ergonomico. È uno smartphone con sistema Android ideato appositamente per il settore sanitario. Ma è anche una centrale di controllo della piattaforma per il settore sanitario di Ascom, che consente agli utenti di ricevere ed elaborare allarmi da dispositivi medicali, richieste di chiamata infermiere, dati clinici, assegnazioni di attività e così via. Supporta anche un crescente ecosistema di app personalizzate per il settore sanitario. E ora, con la seconda generazione Ascom Myco 2, gli utenti hanno l'opzione di accedere a decine di migliaia di app tramite Google Play.  

Gli eroi del sistema sanitario

I membri del personale a diretto contatto con i pazienti sono gli eroi ignoti del sistema sanitario. Si meritano i nostri ringraziamenti e gli strumenti migliori che la tecnologia possa offrire. Con Ascom Myco, le informazioni mission-critical sono finalmente tanto mobili quanto il personale a diretto contatto con i pazienti. Il personale ora può accedere, aggiornare, condividere, scambiare ed elaborare informazioni, e tutto con un solo dispositivo mobile. È una storia entusiasmante di innovazione tecnologica. E un eccellente esempio di come l'ICT possa favorire un futuro sostenibile per il settore sanitario.

Ascom Myco: il dispositivo sul quale fanno affidamento gli addetti alle cure in tutto il mondo.
 

Dietro le quinte: lo sviluppo di Ascom Myco.

Funzioni e caratteristiche specifiche di Ascom Myco 2 potrebbero richiedere l'installazione di prodotti Ascom aggiuntivi. 
La disponibilità, la configurazione e le specifiche tecniche dei prodotti, dei servizi e delle soluzioni Ascom potrebbero variare da un paese all'altro. Per ulteriori dettagli, rivolgetevi al rappresentante locale Ascom.