Soluzioni basate sulla piattaforma per il settore sanitario di Ascom

Un approccio personalizzato e multidimensionale senza pari

La piattaforma per il settore sanitario di Ascom crea flussi di lavoro clinici e di informazioni digitali ottimizzati per ottenere cure coordinate e informate. Le nostre soluzioni tecnologiche per le informazioni sanitarie rendono le necessità dei pazienti visibili e complete e le informazioni accessibili, nonché semplificano il flusso delle informazioni a favore del coordinamento delle cure reattive per tutti i team e punti di cura. E tutto parte da soluzioni studiate appositamente in base alle specifiche necessità dell'organizzazione. 

Una piattaforma end-to-end integrata: La piattaforma per il settore sanitario di Ascom offre varie soluzioni hardware e software modulari, personalizzate in base alle necessità specifiche dell'organizzazione e dei team di assistenza.

Interoperabilità: Aperta e tecnologicamente agnostica, la piattaforma per il settore sanitario di Ascom si integra a sistemi informatici, dispositivi medicali e tecnologie esistenti all'interno dell'ospedale per rendere le informazioni cliniche più accessibili e complete. 

Flessibilità e scalabilità: una soluzione completa per la sanità ideata per rispondere alla richiesta delle cure cliniche odierne e per crescere in base alle necessità dell'ospedale di fornire una cura incentrata sul paziente. 

panoramica della piattaforma per il settore sanitario ascom

La piattaforma per il settore sanitario di Ascom: Fornisce informazioni cliniche digitali complete che raggiungono in maniera efficiente sistemi, dispositivi medicali, team di assistenza e punti di cura.

Svincola le capacità di dispositivi medicali, sistemi e team di assistenza

Sfruttare al meglio le informazioni cliniche digitali e la tecnologia informatica per la sanità richiede una gamma di soluzioni  attentamente valutate e integrate che includono software, hardware, applicazioni e supporto, ovvero l'ampia gamma di soluzioni offerte dalla piattaforma per il settore sanitario di Ascom. Di seguito vengono fornite ulteriori informazioni su tali componenti e su come le soluzioni Ascom si integrino alla tecnologia esistente per ottimizzare comunicazioni, coordinazione e prestazione delle cure.

Servizi di consulenza Ascom

Servizi tecnici e di consulenza

Come gettare le fondamenta per la digitalizzazione e l'ottimizzazione dei flussi di lavoro.

I consulenti esperti di tecnologia informatica per il settore sanitario di Ascom collaborano con i clienti per ridurre la complessità, configurare soluzioni personalizzate e creare flussi di lavoro digitali semplificati. Dall'integrazione all'implementazione, formazione, supporto e gestione del ciclo di vita, gli esperti Ascom si assicurano che le soluzioni cliniche operino in maniera ininterrotta a supporto di una cura al paziente informata e completa.

Smartphone e dispositivi mobili

Smartphone e dispositivi mobili

Informazioni cliniche accessibili per una cura coordinata e meglio informata.

Riunendo i dati delle cure cliniche, spesso gestiti tramite vari dispositivi e sistemi, le soluzioni di smartphone e dispositivi mobili Ascom Myco rendono le necessità di cura dei pazienti, le notifiche e gli aggiornamenti più visibili e disponibili a portata di mano.  Grazie al riconoscimento vocale integrato, la messaggistica sicura, le applicazioni e gli strumenti per la cura clinica, le soluzioni di mobilità Ascom collegano gli specialisti e i team per abilitare gestione delle cure, comunicazione e coordinazione dai punti di cura a qualsiasi altro luogo.

Integrazione dei dispositivi medicali

Integrazione dei dispositivi medicali

Collegamento tra dispositivi medicali e sistemi informatici ospedalieri per ottenere che i dati dei pazienti disponibili in tempo pressoché reale siano più accessibili e completi.

Le soluzioni Ascom supportano più di 200 dispositivi dai respiratori alle pompe da infusione, fino alle unità per emofiltrazione venovenosa continua e altro ancora.  Le soluzioni che comprendono i software Ascom Unite e Ascom Digistat aiutano a svincolare i dati clinici. Grazie all'integrazione, i dati clinici vitali possono essere incorporati nelle panoramiche dei pazienti e diventare accessibili in EMR, dashboard di cura, applicazioni e così via.

Applicazioni di terze parti

Ascom e le app di terze parti

Flussi di lavoro efficienti, produttività, gestione delle informazioni e cure. 

Sfruttando un portfolio di soluzioni per flussi di lavoro allineati dal punto di vista clinico, le applicazioni digitali Ascom aiutano ad acquisire, organizzare, calcolare, notificare e semplificare i flussi di lavoro distribuiti su più passaggi e in più luoghi.  Dalla registrazione dei parametri vitali agli Early Warning Score, fino a notifiche di allarmi, giro letti, trasferimenti di pazienti e altro ancora, le applicazioni cliniche supportano la condivisione delle informazioni, la cura coordinata e gli aggiornamenti in tutti i punti di cura.

Piattaforma per il settore sanitario di Ascom | Software organizzativo

Software organizzativo 

Come estendere la portata, la consegna e l'accesso tempestivi alle analisi dettagliate e complete per tutti i team di assistenza. 

Acquisendo, filtrando e indirizzando allarmi, richieste, notifiche e similari, le soluzioni basate sui software Unite e Digistat aiutano a ottimizzare la prestazione delle cure cliniche e i flussi di informazioni. Grazie a soluzioni personalizzate, è possibile semplificare le cure coordinate, evidenziare le necessità di cura, collegare la relativa gestione e supportare decisioni informate tra tutti i team di assistenza mobili e punti di cura.

Sistemi di risposta ai pazienti

Sistemi di risposta ai pazienti

Come associare le informazioni critiche e le necessità di cura dei pazienti per ottenere una cura più reattiva.

Ascom Telligence aiuta gli specialisti a visualizzare, tenere traccia e gestire in maniera efficiente le chiamate dei pazienti, semplificando la comunicazione e la collaborazione. Supportando cure integrate incentrate sui pazienti e flussi di lavoro clinici dal posto letto, i team di assistenza possono accedere in maniera efficiente a panoramiche sulla cura in tempo pressoché reale, nonché gestire allarmi e richieste per garantire che la voce del paziente venga sempre ascoltata.

Vantaggi di Ascom per infermieri e pazienti

La piattaforma per il settore sanitario di Ascom: Necessità di cura dei pazienti rese visibili e complete

dispositivo che abilita le soluzioni basate su piattaforma sanitaria

Panoramiche sul paziente, strumenti e analisi tramite allarmi sempre a portata di mano

Come rafforzare la cura incentrata sul paziente

A supporto di cure reattive, coordinazione e prestazione di cure nonché soddisfazione dei pazienti con flussi di lavoro digitali ottimizzati. 

ascom-image-

Tempi di risposta più rapidi
 

ascom-image-

Riduzione dello stress da allarme

ascom-image-

Accesso facilitato alle informazioni cliniche

ascom-image-

Meno documentazione duplicata

ascom-image-

Più tempo da dedicare alla cura dei pazienti

ascom-image-

Meno casi di mancata comunicazione

Scopri i case study di Ascom. Fai clic qui

Molteplici prodotti di Ascom e terze parti supportano le caratteristiche e funzionalità descritte. Non tutte le soluzioni e i prodotti Ascom sono disponibili in determinati Paesi. Per ulteriori informazioni contattare un rappresentante Ascom.